Mistral e Zahir

Mistral

Ispirato all’omonimo vento che soffia da Nord Ovest, il Mistral della Cantina Vasari è frutto di una selezione di uve allevate sulle colline di Santa Lucia del Mela con il metodo dell’agricoltura biologica.

I fattori pedoclimatici della zona lo rendono un vino equilibrato, dalla decisa personalità, che trova consensi anche nei palati più esigenti.

Il Mistral Rosso è prodotto con uve della varietà di Nero d’Avola mentre il Mistral Bianco con le varietà di Cataratto Lucido, Inzolia e Grillo; entrambi, pur mantenendo uninequivocabile identità, si presentano come vini versatili e come tali abbinabili a piatti da gran gourmet.

Zahir

La riscoperta del territorio rivaluta sapori antichi e porta alla ribalta i gusti della tradizione, un trend che coinvolge il vino rosato, allineando la Sicilia agli estimatori inglesi del drink pink .

Ruggero Vasari, sempre attento alle tendenze del mercato, ha pensato di completare la cantina con un vino prodotto da uve di Nero d’Avola lasciate a macerare un’intera notte a bassa temperatura. Al mattino seguente, dopo la separazione del mosto dalle bucce, la vinificazione procede in vasche di acciaio a temperatura controllata sui 14° C.

Il vino così ottenuto ha un basso contenuto di polifenoli e un’acidità contenuta, un colore rosso chiaro, una complessità aromatica, aromi di frutta e fiori:  “Zahir”, l’Indimenticabile.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.