Quello della famiglia Vasari è un progetto produttivo generazionale in continua evoluzione che non si esaurisce in un banale automatismo ma è il risultato della determinazione nell’ essere artefici di un vero e proprio disegno di sviluppo nel territorio.

Identità e dedizione sono valori condivisi e ben radicati, sono i fondamenti di una filosofia che valorizza il patrimonio storico-culturale di una terra quale quella di Sicilia, senza inibire lo spirito innovativo, motore del progresso.

ruggero2

Ruggero Vasari

Anima dell’azienda, Ruggero Vasari, ha da sempre dedicato la sua vita alla passione per il vino vantando di essere stato tra i primi ad introdurre il metodo biologico nella coltivazione dei terreni.

La sua audacia lo ha sempre spinto oltre e con tenacia ha riportato in auge il Mamertino, dormiente sino a circa 40 anni fa solo nei libri di storia. Nasce così una delle DOC più importanti del territorio messinese.

Legato ai valori della sua terra Ruggero ancora oggi guida la società con la sicurezza di chi vive la propria competenza confidando in origini ben radicate, con sguardo vigile su ciò che nel quotidiano lo circonda e mano sempre ben tesa verso il futuro.

Michele Vasari

Capacità di mettersi in discussione e caparbietà sono i tratti distintivi di Michele Vasari.

Giovane avvocato, nel 2014 matura la decisione di seguire le orme del padre Giuseppe e ritorna nella sua Sicilia per portare avanti tradizioni e conoscenze che si tramandano ormai da generazioni nell’arte della viticultura.

Consapevole che le grandi idee vivono nei sognatori, oggi affianca lo zio nella conduzione della società di famiglia.

michele-vasari

I Carusi

A Santa Lucia del Mela s’incontra gente vera, genuina, proprio come i nostri carusi, devoti alla loro terra e ai frutti che essa generosamente offre.

Visi segnati dalle stagioni e mani solcate dal sacrificio, uomini che credono nell’infinita bellezza di questo territorio e che nel loro abile lavoro sono illuminati dalla certezza che quella del quotidiano non è una lotta fra forze impari ma reciproco sostegno alla ricerca della perfezione.

L’arte del vino come espressione nobile di impegno e dedizione.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.